Le Fotografie Elettroniche e Digitali

Annunci di Lavoro

Macchine Fotografiche Digitali

Dalla seconda metà dell'Ottocento le macchine fotografiche si sono progressivamente diffuse tra il pubblico di amatori, i quali hanno acquisito dimestichezza con le pellicole, che hanno sostituito le originarie lastre, con i flash, messi in commercio negli anni Venti, e con le pellicole per stampe a colori donate al mondo nel 1936.

Mille miglioramenti che si sono succeduti nel corso del tempo, fino ad arrivare alla rivoluzionaria novità di macchine fotografiche prive della pellicola in celluloide, protagonista indiscussa dell'iconografia legata al mondo della fotografia e del cinema.

Foto Digitale

Alla fine degli anni Ottanta sono, infatti, stati presentati al pubblico i primi apparecchi fotografici elettronici, i quali consentono di registrare gli scatti su un supporto tecnologico e di rivederli immediatamente su un piccolo display.

Dove

La foto diviene leggera, virtuale, è un'immagine che appare su un monitor non appena premuto il pulsante per lo scatto. Si può quindi scegliere di cancellarla per ritentare prontamente un secondo scatto, poi un terzo e a proseguire fino a quando il risultato non sia all'altezza delle aspettative, evitando di correre il rischio di perdere il soggetto da imprimere.

Le macchine digitali liberano dall'attesa di portare il rullino tradizionale da un fotografo per farlo sviluppare, in previsione di ammirare il capolavoro oppure il disastro, per quanto ciò non escluda la possibilità di stampare i fotogrammi preferiti.

Le opere contenute in una macchina fotografica digitale possono infatti essere stampate, con risultati eccellenti, recandosi in uno dei tanti laboratori presenti nelle nostre città oppure utilizzando un'apposita stampante presente in molte case e in uffici.

Foto Digitale

Navigare Facile
  • fotodigitali.com - Le fotografie digitali: le caratteristiche delle macchine e delle videocamere digitali, le differenze con le foto su pellicola ed i programmi di foto ritocco per creare capolavori con il proprio pc.
  • fotodiario.it - Il fotodiario è uno strumento eccezionale per raccontare la propria vita e gli eventi storici. Il sito parla dei foto diari dei neonati, delle fotografie on line e dei reportage giornalistici: modalità diverse per narrare storie.
  • albumfoto.it - ALBUM FOTO - un sito dedicato ai fotolibri che contengono le foto su pellicola e alle modernissime cornici per le fotografie digitali e le foto artistiche.
  • apparecchifotografici.com - APPARECCHI FOTOGRAFICI .COM: Il Portale sugli Apparecchi Fotografici e sulle macchine fotografiche attraverso cui effettuare le vostre foto. Ecco le caratteristiche principali.
  • photobook.it - Il book fotografico è lo strumento indispensabile per attori e modelli per emergere nel mondo dello spettacolo attraverso provini, selezioni e casting. L'album di foto costituisce anche il tesoro delle famiglie per conservare i ricordi più cari.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio